Jazz:re:found è giunto alla sua ottava edizione. Le prime cinque sono state sviluppate su di un modello Open Air estivo, mentre le ultime due sul diffuso paradigma del City Network indoor. Tutte hanno avuto luogo nella città di Vercelli dal 2008 per un totale di 32.500 presenze, dato significativo se si pensa che Vercelli conta 40.000 abitanti.
“Non è mai semplice lasciare casa, soprattutto quando sei nato e cresciuto nella surreale e ovattata provincia. Il distacco però è una necessaria crescita e le trasformazioni sono logiche conseguenze dell’evoluzione. Così anche Jazz:re:found, lascia amici e campi inondati d’acqua, per un magico viaggio verso la città, alla ricerca di nuovi suoni e colori, nella speranza che il proprio entusiasmo possa essere contagioso anche sotto la Mole”.
Denis Loghi – Direttore Artistico
Due le preview del festival, quella estiva al Flowers Festival con Bonobo, Dub Fx, M+A e Frase e quella autunnale con The Cinematic Orchestra.
Venerdì 20 Novembre 2015 al Teatro della Concordia
Corso Puccini, Venaria Reale TO
Biglietto 23€ + d.p. su mailticket
Maggiori info QUI
Dopo un intenso periodo di registrazione e l’enorme successo del recente sold out con lo spettacolo alla Roundhouse di Londra, The Cinematic Orchestra torna con un intenso tour europeo. Passando per ben 12 paesi, presenteranno il loro nuovo, splendido spettacolo dal vivo, con materiale inedito, così come i grandi classici di TCO. Guidati dall’inimitabile J Swinscoe, la band sarà caratterizzata da elementi di lungo corso come il sassofonista Tom Chant, la vocalists Heidi Vogel & Larry Brown e lo strepitoso batterista Luke Flowers, a cui saranno affiancati nuovi musicisti provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.
Il Jazz:Re:Found sarà dal 3 al 7 Dicembre a Torino, oltre a The Cinematic Orchestra, i primi artisti ad esser stati annunciati sono Gold Panda, Romare, MoodyMann, dÉbruit e Roy Ayers. Gli Early Birds ticket saranno disponibili in prevendita a partire dal 15 Luglio 2015