Wes Anderson pensa ad un film Horror

"The Grand Budapest Hotel" New York Premiere - Inside Arrivals

“Ho pensato di fare un film horror, e ho pensato di fare un film di Natale”

Cosi Wes Anderson è intervenuto nel corso di una discussione con l’autore Donna Tartt al Festival del Film di Roma. Anderson ha poi aggiunto che il suo fascino per l’horror nasce dall’idea di avere regole che sei destinato a seguire:

“Quando si crea un horror o un thriller, si decide che il pubblico dovrebbe aver paura qui, ed essere sollevato lì. Si spiega qualcosa in modo da far immaginare la parte successiva così da generare più paura. Mi piace l’idea di avere requisiti e obblighi lavorando in un genere come quello. Ho fatto alcune scene di genere, ma mi piacerebbe fare un film di paura. “

Invece per quanto riguarda la tematica natalizia, Anderson ha le sue certezze:

“La cosa buona del film di Natale è che torna ogni anno – se si crea una grande canzone di Natale o un film o un libro, come Dickens ci ha mostrato, si può fare una fortuna”

Forse questo vecchio trailer andato in onda al Saturday Night Live può schiarirci le idee su quali siano le reali intenzioni del nostro.