The Laundry Music Service: Foals — Fabrique, Milano 28/01/2016

foals-extralarge_1434481594845
Tornano a ben due anni dall’ultima data italiana, al Fabrique di Milano i Foals, band inglese che si è fatta apprezzare non poco all’interno del panorama indie internazionale. Lo stile rock dal sapore British, evoca immagini di una Londra un po’ underground: ricercata nel suo stile sempre unico.Ed è così cari fan! Dovrete essere ricercati ma senza esagerare, per centrare l’outfit perfetto da sfoggiare durante l’imperdibile data milanese

 

 

LINEE GUIDA PER LEI

IL SOPRABITO VINTAGE-MILITARY

Diciamocelo, almeno una volta nella vita avrete avuto un abito verde militare nel vostro guardaroba. Bene, oggi è giunto il momento di riesumare il trench — onde evitare di sembrare un soldato di ritorno dalla Siria, abbinateci magari una camicetta femminile rosa antico. Se poi volete osare, indossate una fascia-turbante ampia, possibilmente dello stesso colore della giacca a meno che vogliate farvi scartare in anticipo come un uovo di pasqua!

cap

Trench : Meshit
Fascia : Meshit

 

IL JEANS SKINNY E I MOCASSINI ’70s

Il jeans dev’essere rigorosamente skinny, a meno che non siate un bel po’ fuori forma — o che il Natale abbia sortito l’effetto “Omino della Michelin” — in quel caso, opterei per qualcosa che non interrompa la circolazione del sangue. Abbinateci un paio di mocassini anni ’70, se siete fortunate magari scovate quelli originali e vintage della mamma sul fondo dello sgabuzzino!

jeans

mocJeans : American Vintage
Scarpe : Mauro Leone

 

 

ACCESSORI

Per rimanere in linea, postina vintage e gioielli geometrici e minimali saranno il perfetto tocco di classe!

borsabraccialeanello1

Borsa : postina in cuoio
Anello, bracciale : & Other Stories

 

 

LINEE GUIDA PER LUI

IL GIUBBOTTO 70s

Con una giacca di jeans con all’interno un montone (vivo) sembrerete appena usciti da Romanzo Criminale: dei duri dalla fedina penale lercia, che non hanno paura di niente — nemmeno della morte fulminante per ipotermia.

giacca uomo

Giacca : Cuisse de grenouille

LONDON STYLE

Camicia azzurra a fantasia e pantalone skinny saranno perfetti per mescolarvi con la band, nel caso veniate chiamati sul palco per una comparsata; mentre un paio di Vans, preferibilmente chiare, saranno in grado di ringiovanirvi al punto da potervi permettere di abbordare tutte le ragazzine (maggiorenni eh!) che volete — anche se non siete più di primo pelo.

camicia

pantaloni
scarpa

Camicia : Maison Kitsunè
Pantalone : Pier One
Scarpa : VANS mod.ERA59

Ora manca solo una gran carica e il gioco è fatto! Godetevi questo angolo di Inghilterra, sotto un cielo tutto milanese!

About Chiara Del Core

Laureata in architettura e creativa, sviluppa la sua passione per la moda creando una linea personale di accessori uomo/donna generati prevalentemente da materiali di recupero. Sin da piccola appassionata di moda, ama sperimentare, con il look. ch.delcore@gmail.com