I consigli di moda del Laundry Music Service: TODAYS Festival

TODays_Circle-Garage

TODAYS FESTIVAL

1 CITY
Torino

3 DAYS
28-29-30 Agosto 2015

5 LOCATIONS
Spazio 211
Docks Dora
MEF Museo Ettore Fico
Ex Cimitero di San Pietro in Vincoli
Scuola Holden

Già vi immagino, imbambolati a fissare il grigiore cittadino, con l’occhietto lucido al ricordo di spiagge chilometriche ed acque cristalline, desiderosi delle alte temperature e delle signorine in minigonna e short. Non piangete salami dai capelli verde rame, la soluzione alla triste malinconia post vacanze è proprio sotto il vostro naso e si chiama TODAYS Festival!

Tre giorni, cinque location ed un’appetitosa line up eviteranno di farvi sembrare i lagnoni delle pubblicità di Costa Crociere e risveglieranno in voi la voglia di baccaglio a suon di musica.

Ora, il mio timore è solo uno: ci sta che non vi siate ancora abituati all’idea di essere in città e non sul bagnasciuga, ma questo non vi autorizza a presentarvi agli occhi dei poveri malcapitati intorno a voi con costume ed infradito. Ecco a voi alcuni consigli grazie ai quali sarete dei gran fighi abbronzati / dei gran fighi bianco latte.

 

 

LINEE GUIDA PER LEI

IL CAPO IN DENIM CON LE BIO BLOCKtodays 2todays 1

Che sia un abitino o un capo spalla, il denim non può mancare! Meglio se vintage ed abbinato al bianco: smorzerete l’effetto “quella ha rovistato nel vecchio baule della nonna!”

Abito, giacca : Pull & Bear

 

 

BIO BLOCK

todays 3Diciamocelo, per chi non è abbastanza al passo coi tempi e con le ultime novità in materia, potrebbe scambiarle per i sandali dei turisti tedeschi che affollano le capitali italiane. ERRORE!!! Ormai sono un must, sta a voi SAPERLE portare con stile e disinvoltura, fregandovene di chi si atteggia a “consumato frequentatore di passerelle”.

CONSIGLIO : stanno da Dio con un outfit vintage-denim e total black/white .

Bio Block : Pull & Bear


IL BOYFRIEND CON LA T-SHIRT PROVOCATORIAtodays 5todays 4

Un pò irriverente ma sicuramente originale. la t-shirt preferitela black & white, senza stampe e disegni in modo da evitare con successo l’effetto : “oh mio Dio! Guarda quella cos’ha scritto sulla maglia!” – neanche portaste una t-shirt dei Dwarves.

RICORDATE: boyfriend semplici, non scoloriti e soprattutto privi di strass, stemmi e decorazioni!
Concessi gli strappo anni ’90, ma non fatevi canticchiare un pezzo di Corona alle spalle: rischierete di rovinarvi la serata!

T-shirt : pull & bear
Jeans boyfriend: ZARA


SCARPE

todays 6Per quanto riguarda la scarpa è preferibile optare per qualcosa di molto semplice per non appesantire il jeans dal taglio un po’ impegnativo! Bandite zeppe, carri armati e suole alte, a meno che non vogliate davvero sembrare il fidanzato!

Scarpe : Adidas Stan Smith

 

 

LINEE GUIDA PER LUI

IL JEANS E LA CAMICIAtodays 7todays 8

Già detto che sarete in crisi post vacanza e allora portiamoci addosso uno straccio (nel vero senso
della parola) in ricordo dal passato! Fiori sulla camicia smorzati dal jeans scuro, che ne dite?
Le scarpe, rigorosamente sneakers tinta unita onde evitare l’effetto Arlecchino: Febbraio grazie a Dio è ancora lontano!

Raimo shirt / Anerkjendt
Jeans skinny : LEVI’S

SCARPE
todays 9
Scarpa : VANS

 

IL PORTA-TABACCO/PORTA CIO’ CHE VUOI

Coi tempi che corrono si sa, le sigarette sono un po’ come il caviale in tempi di guerra, quindi tutti coloro che ricorrono scaltramente a tabacco e cartine hanno bisogno di un pratico borsellino. Pensati ad hoc, originali, impermeabili e dal materiale riciclato, quelli de LaChiaCreations soddisfano tutti, sono unisex ed ognuno diverso dall’altro.todays 10

FB: LaChiaCreations

E allora non vi resta che godervi i vostri tre giorni di festa dura e musica!

10599239_10205043221350040_3251252069590131136_n

About Chiara Del Core

Laureata in architettura e creativa, sviluppa la sua passione per la moda creando una linea personale di accessori uomo/donna generati prevalentemente da materiali di recupero. Sin da piccola appassionata di moda, ama sperimentare, con il look. ch.delcore@gmail.com