TODAYS FESTIVAL
1 CITY
Torino
3 DAYS
28-29-30 Agosto 2015
5 LOCATIONS
Spazio 211
Docks Dora
MEF Museo Ettore Fico
Ex Cimitero di San Pietro in Vincoli
Scuola Holden
Già vi immagino, imbambolati a fissare il grigiore cittadino, con l’occhietto lucido al ricordo di spiagge chilometriche ed acque cristalline, desiderosi delle alte temperature e delle signorine in minigonna e short. Non piangete salami dai capelli verde rame, la soluzione alla triste malinconia post vacanze è proprio sotto il vostro naso e si chiama TODAYS Festival!
Tre giorni, cinque location ed un’appetitosa line up eviteranno di farvi sembrare i lagnoni delle pubblicità di Costa Crociere e risveglieranno in voi la voglia di baccaglio a suon di musica.
Ora, il mio timore è solo uno: ci sta che non vi siate ancora abituati all’idea di essere in città e non sul bagnasciuga, ma questo non vi autorizza a presentarvi agli occhi dei poveri malcapitati intorno a voi con costume ed infradito. Ecco a voi alcuni consigli grazie ai quali sarete dei gran fighi abbronzati / dei gran fighi bianco latte.
LINEE GUIDA PER LEI
IL CAPO IN DENIM CON LE BIO BLOCK
Che sia un abitino o un capo spalla, il denim non può mancare! Meglio se vintage ed abbinato al bianco: smorzerete l’effetto “quella ha rovistato nel vecchio baule della nonna!”
Abito, giacca : Pull & Bear
BIO BLOCK
Diciamocelo, per chi non è abbastanza al passo coi tempi e con le ultime novità in materia, potrebbe scambiarle per i sandali dei turisti tedeschi che affollano le capitali italiane. ERRORE!!! Ormai sono un must, sta a voi SAPERLE portare con stile e disinvoltura, fregandovene di chi si atteggia a “consumato frequentatore di passerelle”.
CONSIGLIO : stanno da Dio con un outfit vintage-denim e total black/white .
Bio Block : Pull & Bear
IL BOYFRIEND CON LA T-SHIRT PROVOCATORIA
Un pò irriverente ma sicuramente originale. la t-shirt preferitela black & white, senza stampe e disegni in modo da evitare con successo l’effetto : “oh mio Dio! Guarda quella cos’ha scritto sulla maglia!” – neanche portaste una t-shirt dei Dwarves.
RICORDATE: boyfriend semplici, non scoloriti e soprattutto privi di strass, stemmi e decorazioni!
Concessi gli strappo anni ’90, ma non fatevi canticchiare un pezzo di Corona alle spalle: rischierete di rovinarvi la serata!
T-shirt : pull & bear
Jeans boyfriend: ZARA
SCARPE
Per quanto riguarda la scarpa è preferibile optare per qualcosa di molto semplice per non appesantire il jeans dal taglio un po’ impegnativo! Bandite zeppe, carri armati e suole alte, a meno che non vogliate davvero sembrare il fidanzato!
Scarpe : Adidas Stan Smith
LINEE GUIDA PER LUI
IL JEANS E LA CAMICIA
Già detto che sarete in crisi post vacanza e allora portiamoci addosso uno straccio (nel vero senso
della parola) in ricordo dal passato! Fiori sulla camicia smorzati dal jeans scuro, che ne dite?
Le scarpe, rigorosamente sneakers tinta unita onde evitare l’effetto Arlecchino: Febbraio grazie a Dio è ancora lontano!
Raimo shirt / Anerkjendt
Jeans skinny : LEVI’S
SCARPE
Scarpa : VANS
IL PORTA-TABACCO/PORTA CIO’ CHE VUOI
Coi tempi che corrono si sa, le sigarette sono un po’ come il caviale in tempi di guerra, quindi tutti coloro che ricorrono scaltramente a tabacco e cartine hanno bisogno di un pratico borsellino. Pensati ad hoc, originali, impermeabili e dal materiale riciclato, quelli de LaChiaCreations soddisfano tutti, sono unisex ed ognuno diverso dall’altro.
FB: LaChiaCreations
E allora non vi resta che godervi i vostri tre giorni di festa dura e musica!