Come un ciclone in piena, Claudia Lagona aka Levante, conclude il suo “Abbi cura di te” tour 2016 , con le date di Milano e Torino. Dal lontano 2011 con il fortunato singolo “Alfonso” l’affascinante siciliana, torinese d’adozione, di strada ne ha percorsa e lo ha sempre fatto con stile. Proprio per questo conviene organizzarsi, questa volta, con l’outfit più originale che ci sia!
LINEE GUIDA PER LEI
IL CAPPOTTINO VINTAGE
Il freddo dell’ultimo inverno vi mette a dura prova? Con il cappottino vintage in pied de poule non correrete pericolo e vi sentirete anche un po’ la Twiggy di turno. Non esagerate con i colori pastello, altrimenti vi scambieranno per un confetto.
IL JEANS SCOLORITO E LA CAMICIA RETRO’
Al via la caccia nel baule di famiglia! Sicuramente si nasconderà qualche capo interessante per farvi fare un figurone. Ad esempio, il jeans scolorito del papà di cinque taglie in più della vostra, starà divinamente
con la camicetta della nonna. Abbiate fiducia, splenderete come un pezzo di antiquariato solo per veri intenditori!
Camicia in chiffon e pizzo : Divided
Denim vita alta : Closed
GLI ACCESSORI
Se volete rimanere in linea e completare il vostro outfit a cavallo tra vintage e boyish allora i mocassini
con la frangia e la borsa dal taglio austero fanno al caso vostro.
Infine il tocco femminile iper minimale ve lo regala Peralia, delizioso brand di fashion design dal sapore elegante e sbarazzino.
LINEE GUIDA PER LUI
K-WAY ICONICO
Una volta la mamma ce lo infilava nello zainetto per la gita delle elementari in caso di improvviso temporale. Oggi, a quanto pare, è diventato un must per i modaioli più accaniti. Chissà che magari il 13 marzo piova…
LA CAMICIA A FANTASIA
Ammettiamolo. La camicia a fantasia, specie se floreale fa molto ’70es, ma se abbinata ad un jeans skinny scuro vi riporta ai giorni nostri – pur permettendovi di conservare il fascino tipico dei migliori playboy. Che poi lo siate solo di nome o anche di fatto, sono minimi dettagli!
Camicia : Maison Scotch
Denim : Maison Scotch
IL BIKER STRINGATO
Un po’ bohémien della Parigi maledetta, un po’ artista stralunato, lo stivaletto stringato sarà il pezzo che vi farà fare la vera differenza. Quelli di Pantanetti sono esempio di manifattura d’altri tempi.
A questo punto non mi resta che dirvi “abbiate cura di voi”, non solo nell’outfit ma in toto e divertitevi con la freschezza e la grinta tipiche di questa giovane e magnetica artista.