Cisco @ Irlanda in Festa (Gran Teatro Geox, Padova) – 11 Marzo 2016

Per il quarto anno Cisco calca il palco di Irlanda in Festa, al Teatro Geox di Padova. Il festival dedicato alla musica e cultura irlandese, che durerà fino al 20 Marzo.

Prima di Cisco a far muovere il pubblico ci ha pensato Barry “Scratchy” Myers, meglio conosciuto come il dj dei Clash – musicista e disc jockey inglese. Aprì infatti tutti i concerti dei Clash del periodo 1978-1980 nei tour Sort It Out Tour ed anche al Pearl Harbour Tour.

Sul palco dell’Area Ristorante invece si sono esibiti i Meneguinnes, band della Brianza attiva dal 2012 che presenta un mix tra le sonorità tradizionali di chitarra acustica, violino e fisarmonica tipiche del folk irlandese e statunitense, e le battenti ritmiche di basso, batteria e chitarra elettrica, più caratteristiche del rock continentale.

Stefano “Cisco” Bellotti in tour con il suo album Matrimoni e Funerali (uscito nel marzo 2015), ha portato in scena nuove canzoni (Il girarrosto, Sangue Sudore e Merda) e grandi classici del suo passato coi Modena City Ramblers (Transamerika, I Cento Passi, In un giorno di pioggia).

Un timbro vocale inconfondibile, e una band di supporto davvero notevole (Andrea Faccioli alla chitarra, Simone Copellini alla tromba, Beppe Mondini alla batteria, Bruno Bonarrigo al basso), Cisco ha saputo far ballare ed emozionare il pubblico di Irlanda in festa.