MAXIMUM FESTIVAL 2016 / IX EDIZIONE
Nel giorno di Pasquetta la IX incendiaria edizione!
Si conferma nel giorno di pasquetta l’evento appassionato e decisamente elettrico organizzato dall’etichetta indipendente Go Down Records. Per la sesta volta l’ambientazione è quella bucolica della mitica trattoria Altroquando, che permetterà a chi arriva per pranzo di mangiare tra il verde e i cinguettii. Alle 14.00 si accenderanno gli interruttori e la musica suonata diventerà vera protagonista.
Chi c’è già stato lo sa, l’atmosfera di questo festival è informale e la cosa più “rock’n’roll” di tutte è l’attitudine. Niente mode, niente pose, niente pregiudizi, è un puro appuntamento di amanti della musica “live and loud”, musicisti compresi. Quest’anno non ci saranno “headliner” veri e propri, ad alternarsi sui 2 palchi avremo tutte band che, col loro percorso indipendente, riconoscono il valore dello scambio e della collaborazione.
Vedremo 5 gruppi con un nuovo disco in uscita su Go Down Records e sono: Pater Nembrot con la loro raffinata miscela di progressive stoner; The Lu Silver String Band fedeli al southern rock ed al soul degli anni ‘70; Karamazov travolti dall’esplosione noise dei ‘90; 64 Slices Of American Cheese che ci portano dritti dentro una colonna sonora tex-mex; Ananda Mida che tingono lo stoner di psichedelia. Poi ancora: Three Eyes Left a celebrare il doom esoterico; l’alternative rock di Mad Dogs; ancora declinazioni dello stoner, che è granitico secondo Pressione Su Malta, o contaminato dall’heavy rock secondo Douge; Mad Fellaz che esprimono il furore virtuosistico del prog; Electric Waters che sono pronti a farci viaggiare tra le spirali dell’acid blues.
Lo staff di Go Down Records sarà presente con lo shop itinerante, in cui trovare i dischi del suo cata- logo, i dischi della sua distribuzione “Music For People”, il merchandise ufficiale, i dischi di distribuzione Good Fellas e la fanzine Vincebus Eruptum.