Nick Cave & the Bad Seeds: il video di ‘Jesus Alone’

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
‘JESUS ALONE’
Tratto dal nuovo album in studio
SKELETON TREE
Pubblicazione mondiale: 9 Settembre

Con le immagini tratte dal film
ONE MORE TIME WITH FEELING
Nick Cave & The Bad Seeds svelano Jesus Alone, il primo brano tratto dal loro nuovo album che esce settimana prossima – Skeleton Tree.
Ad accompagnare il brano, immagini tratte dal film di Andrew Dominik One More Time With Feeling.

Il sedicesimo album in studio di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree, sarà pubblicato a livello mondiale su LP, CD e digitale il 9 Settembre 2016. Questo album segue l’acclamato Push The Sky Away (2013), il loro disco che ha riscosso più successo commerciale e di critica degli ultimi anni.
Lavoro su Skeleton Tree è iniziato nella seconda metà del 2014 agli Retreat Studios, Brighton, con sessions aggiuntive agli La Frette Studios, Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato mixato agli AIR Studios, London inizio 2016.

La prima opportunità per ascoltare Skeleton Tree sarà guardando il film One More Time With Feeling, diretto da Andrew Dominik (Chopper, The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford, Killing Them Softly). Il film uscirà in più di 800 cinema in tutto il mondo l’8 Settembre 2016, immediatamente prima della pubblicazione di Skeleton Tree il giorno seguente.

Inizialmente pensato come un film live, One More Time With Feeling si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando Dominik ha posato il suo sguardo sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave.

Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D – riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscuritaÌ.

Guarda il trailer qui: http://smarturl.it/NCATBSwebsite