Lo Chiamavano Jeeg Robot: ecco la colonna sonora in doppio LP

jeeg-robot-ost

La colonna sonora di uno dei più fortunati film italiani del decennio esce finalmente in vinile, un doppio LP edizione limitata ricco di note e bonus. Da giovedì 28 ottobre disponibile attraverso Tannen Records con distribuzione Audioglobe, in collaborazione con Ala Bianca e Mediaset.

Da giovedì 28 ottobre sarà possibile acquistare una nuova edizione della colonna sonora originale di “Lo chiamvano Jeeg Robot” (curata dal regista Gabriele Mainetti e da Michele Braga) arricchita da 4 bonus tracks tra cui una versione appositamente registrata in studio di “Una emozione da poco” cantata da uno dei protagonisti del film, Luca Marinetti.

Un doppio vinile gatefold 180 grammi con sleeve stampate a colori in una super edizione deluxe limitata a 500 copie numerate a mano (di cui le prime 200 in vinile giallo marmorizzato). Il gatefold è arricchito dalle note introduttive scritte da Federico Bernocchi e i contenuti extra rispetto alla colonna sonora sono: 4 bonus track, i migliori dialoghi del film selezionati direttamente dal regista e la versione di “Un’emozione Da Poco” cantata da Luca Marinelli accuratamente registrata in studio.

jeeg-robot-ost-2

«L’idea musicale è stata quella di seguire il percorso emotivo del protagonista. Lo spettatore lo pedina lentamente fino a ritrovarsi in un mondo straordinario: quello dei superpoteri. Volevamo affidare l’approccio minimale principalmente a un impianto elettronico addolcito da uno strumento percussivo. Abbiamo scelto il pianoforte. Il tema principale del film risulta accennato nei titoli di testa e si definisce con maggiore chiarezza mano a mano che Enzo Ceccotti prende coscienza della propria realtà identitaria. Nello snodarsi dell’intreccio, che vede il protagonista sempre più vicino all’idea dell’eroe, l’organico si amplia fino a un arricchimento sinfonico del terzo atto che poi esplode nell’epilogo»
Michele Braga e Gabriele Mainetti


Info:

Tannen Records
www.tannenrecords.com