“Supersonic”: il documentario sugli Oasis

Dal 7 al 9 novembre in alcune multisale italiane verrà proiettato Oasis: Supersonic, il documentario distribuito da Lucky Red che racconta la storia della band indie di Manchester che ha segnato la storia della musica anni ‘90.

Nell’agosto del 1996 i fratelli Gallagher sono passati da un piccolo gruppo proveniente dalle case popolari ai concerti di Knebworth, che con un pubblico di più di 250.000 persone e altri 2 milioni e mezzo di fan alla ricerca disperata di biglietti furono i più seguiti del periodo. Nel documentario non mancano scene esclusive, come quella tratta dalle registrazioni in studio per “(What’s The Story) Morning Glory?”, che mostra un Liam in splendida forma registrare le voci di “Champagne Supernova” in un solo take.

Il documentario è diretto da Mat Whitecross e dagli stessi produttori del documentario Premio Oscar “Amy” (dedicato all’indimenticata Winehouse), Oasis: Supersonic racconta la storia della band indie di Manchester che ha segnato la storia della musica anni ‘90.

Per tutte le informazioni sul film e sui cinema in cui sarà proiettato l’evento speciale è possibile consultare il sito www.oasisalcinema.it.