Angela Baraldi @ Locomotiv Club (Bologna) – 24 febbraio 2017

Angela Baraldi ha fatto tappa al Locomotiv Club di Bologna per presentare il suo nuovo album Tornano sempre, realizzato in collaborazione con Giorgio Canali (produttore del disco) e Stewie Dal Col.

Un live scoppiettante e tutto al femminile, a partire dalle (tante) donne in opening: Marcella Riccardi (Bemydelay), Francesca Bono (Ofeliadorme), Marzia Stano (Una) con brevi set acustici e, in ultimo, Suz con un set elettronico e d’atmosfera poco prima dell’arrivo di Angela.

Anche la line-up della Baraldi è per metà al femminile, con l’ottima presenza di Vittoria Burattini alla batteria e di Beatrice Antolini alle tastiere e al basso. Alle chitarre Giorgio Fantuz e al basso Raffaele Benevento.

Sul palco Angela è una tigre: l’album convince, i pezzi sono tiratissimi ed energici. Bellissima anche la cover di “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, eseguita verso la fine del concerto.

About Sabrina Campagna

Sabrina Campagna, nata nel 1984, campana di nascita e bolognese d'adozione. Inizia i primi passi nel mondo della fotografia live nel 2008, prima dietro il pit, poi dentro. Parallelamente si occupa anche di ritratto e videomaking, ma da sempre trova la sua naturale dimensione coniugando musica e fotografia.