I concerti di Sohn (5/7), Devendra Banhart (10/7) e Primal Scream (15/7) non si terranno alla Rocca Malatestiana di Cesena ma a Villa Torlonia, Parco poesia Pascoli a San Mauro Pascoli (FC), location di grande fascino e valore storico che ha già ospitato anche quest’anno vari eventi “acieloaperto”.
I biglietti già acquistati sono validi.
L’Associazione Retropop Live, in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli, si impegna a fornire ogni supporto e informazione per raggiungere la nuova location.
Nonostante il complesso lavoro degli ultimi nove mesi e le proposte presentate dall’Associazione Retropop Live per la continuazione della rassegna nella location in cui è nata nel 2013, nonostante aver ricevuto varie rassicurazioni da parte dell’Amministrazione Comunale in merito alla realizzazione della rassegna “Acieloaperto”, è notizia degli ultimi giorni la non sussistenza delle condizioni logistiche, relazionali, economiche e normative per la prosecuzione della Rassegna presso la Rocca Malatestiana di Cesena.
Apprezzando il seppur tardivo sforzo da parte dell’Amministrazione Comunale nel tentativo di mantenere il festival a Cesena, non essendovi elementi concreti affinché ciò possa avvenire, siamo costretti ad annunciare che “acieloaperto 2017” – quinta edizione – non avrà luogo a Cesena.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Assessorato alla Cultura per aver già da ora dato la disponibilità a proseguire il confronto affinché quanto accaduto quest’anno sia solo un arrivederci e non un addio.
Ass.ne Retropop Live