C’è stato un tempo in cui pensava di ritirarsi e di finire la sua carriera in modo repentino, poi sono arrivati consensi, classifiche di vendita (top 20 UK) e collaborazioni di alto profilo: Sinead O’Connor, Goldfrapp ed Elton John, così come anche una nomina a migliore atrista maschile per i BRITS Awards 2014. John Grant ha sempre voluto rischiare e spaziare senza mai ripetere la stesa formula, infatti questo suo nuovo lavoro si è ispirato a John Carpenter ai Black Devil Disco Club ed in generale ad un suono di synth cristallini e territori musicali nuovi per lui.
“Disappointing” è il nuovo singolo tratto da “Grey Tickles, Black Pressure” terzo e nuovo album di John Grant che sarà pubblicato il 9 ottobre.
“Grey Tickles, Black Pressure“ è stato registrato a Dallas con il produttore John Congleton (St Vincent, Franz Ferdinand, Swans) e vede la partecipazione straodinaria di Tracey Thorne ed Amanda Palmer.