David Bowie scriverà alcuni brani per il musical “SpongeBob Squarepants”

david bowie

Debutterà a Chicago il prossimo 7 giugno 2016 SpongeBob Squarepants”, il musical dedicato al celebre personaggio della popolare serie animata statunitense realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg.

Il musical è stato ideato e sviluppato da Tina Landau e Kyle Jarrow. Il supervisore alle musiche è stato invece Tom Kitt, già vincitore di un premio Pulitzer per Next to Normal, che ha collaborato anche con i They Might Be Giants, Panic! at the Disco, Plain White T’s, T.I., Dirty Projectors e T.I..

A occuparsi di scenografie, costumi, luci e sonoro saranno invece David Zinn, Kevin Adams e Peter Nigrini.

Lo spettacolo sarà prodotto dalla Nickelodeon (azienda californiana che cura anche le animazioni della serie animata e la messa in onda sulla propria rete) e, come riferisce la Entertainment Weekley, alla realizzazione dei brani hanno preso parte diverse star della musica. Il cast comprende i nomi di David Bowie, John Legend, Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Flaming Lips, Lady Antebellum, Cyndi Lauper, Panic! at the Disco, Jonathan Coulton, Dirty Projectors, Plain White T’s, They Might Be Giants e T.I., tutti chiamati a scrivere canzoni originali per lo spettacolo.

Non è la prima volta che David Bowie entra in contatto con il mondo di SpongeBob. Nel 2007, infatti, Bowie prestò la voce ad uno dei personaggi presenti nel film televisivo “SpongeBob’s Atlantis SquarePantis”, Lord Royal Highness del continente perduto di Atlantide.

“SpongeBob Squarepants” sarà di scena all’Oriental Theater di Chicago fino al prossimo 3 luglio 2016; poi, il musical approderà a Broadway, che lo ospiterà per tutta la stagione 2016-2017.