CALIBRO 35
“BANDITS ON MARS”
Uscirà il 16 ottobre il primo singolo tratto dal nuovo album di Calibro 35 “S.P.A.C.E.”. Il primo estratto si intitola “Bandits on Mars” e sarà pubblicato in 45 giri e digital download dalla label milanese Record Kicks. “Bandits on Mars” è da oggi in preorder su Bandcamp e in ascolto esclusivo su Apple Music.
ASCOLTA “BANDITS ON MARS”
E’ l’inconfondibile groove di Calibro, lo sentirete dalle prime note. I banditi sono tornati, ma questa volta la pulsazione li trascina tra le dune infuocate del Pianeta Rosso: niente passamontagna ma i caschi d’astronauta in mano come nel terraformato Marte di John Carpenter. E’ “Bandits on Mars” il primo singolo estratto dal nuovo album a tema spaziale dei nostri e ci troverete alcuni degli elementi fondamentali del disco, le chitarre fuzz di Martellotta, l’ingresso dei sintetizzatori tra gli strumenti, un ritmo elevato sostenuto da una sezione ritmica più trascinante che mai. Disponibile dal prossimo 16 ottobre in 7″ edizione limitata e digital download, “Bandits on Mars” è l’antipasto del prossimo album di Calibro 35, nei negozi dal 6 novembre.
E’ inoltre disponibile il video del singolo. Anche questa volta i Calibro 35 si sono affidati al collettivo toscano John Snellinberg, già creatore del videoclip “The Butcher’s Bride” nonché regista del premiato lungometraggio “Sogni di gloria” la cui colonna sonora originale fu firmata dagli stessi Calibro.