Kollaps Arts Night @ Diavolo Rosso (Asti) – 18 ottobre 2015

Dopo la serata con Federico Fiumani (Diaframma) e la Band Bunker Club, vi raccontiamo tramite immagini la seconda Kollaps Arts Night sempre al Diavolo Rosso di Asti.

La nebbia e il freddo astigiano ci fanno compagnia fino alle 21.30, e mentre il locale comincia a riempirsi, puntuali come gli svizzeri alle 22 si comincia con Lo Straniero – gruppo nato tra Alessandria ed Asti. Pur avendo pubblicato solo pochi singoli, la band è riuscita a colpire nel segno in pochissimo tempo guadagnandosi la stima di addetti ai lavori e pubblico – collezionando premi come il “De Pascale” con il testo di “Speed al mattino” ed entrando nella vetrina della Mtv Generation.

Il pubblico del Diavolo Rosso è attento, assimila e balla lasciandosi trascinare dal suono. Purtroppo, l’assenza dell’album al banchetto del merchandise lascia a bocca asciutta i numerosi nuovi fan della band – che potranno però colmare questa lacuna il prossimo anno, quando dovrebbero pubblicare l’album d’esordio curato da Gianni Masci e Ale Bavo. Dopo l’ottimo opening salgono sul palco i Nadàr Solo, che iniziano proprio dalla Kollaps Arts Night l’ ultimo tour di FAME [ Leggi la recensione ].

L’accoglienza del pubblico è più che calorosa. Nessuno si perde una parola e tutti cantano ogni brano, regalando una bellissima serata alla band che dal canto suo non si risparmia, ripagando in modo egregio l’affetto astigiano. Il live si conclude con “Il vento”, riportandoci tutti alla realtà: alla sveglia delle 4 del mattino, alla nebbia dell’autostrada verso Torino. Quel che rimane è sicuramente il ricordo di una serata speciale e calorosa. Al Diavolo chi dice che i concerti di domenica non funzionano, quanto meno ad Asti si.

– Guarda le foto della Kollaps Arts Night 1