RedSka @Sidro Club – Mercoledì 27 Aprile 2016

SKA-2

Il Combat Ska-Punk dei RedSka compie quindici anni. La band nata nell’ormai lontano 2001 celebra la propria storia al Sidro Club di Savignano. Un concerto che vede la presentazione del nuovo Ep “Red Spring” (Qui il teaser) e che anticipa il mini tour Svizzero della band. Il 2015 è stato un anno ricco di cambiamenti per il combo Romagnolo, avvicendamenti nella lineup che non ne hanno però scalfito l’attitudine battagliera.

Sul contenuto ma caloroso palco del Sidro, i sette componenti della band danno vita ad uno spettacolo avvincente. Fiati, Punk Rock e antifascismo sono le coordinate di un show che diverte e invita alla riflessione sulle tematica sopracitate. Il loro è un suono dai tratti caratteristici, che pur abbracciando le sonorità di band del calibro di Ska-P e Less Than Jake ne aumenta in certi passaggi l’urgenza – talvolta mediante l’utilizzo di percussioni indiavolate di stampo Hardcore. Il Sidro, del resto, è uno dei posti migliori per assistere a questo tipo di concerti: buona acustica e nessun impedimento fra gli artisti ed il pubblico.

Momento toccante, che sa di passaggio di consegne definitivo, quello legato all’ingresso sul palco dell’ormai ex cantante “Il Duca“, oggi avvicendato da Frank Skaglione (voce e tromba). Degna di nota anche la cover in chiave SkaCore di “White Riot” dei beniamini Clash.

Facebook: RedSka
Sito Ufficiale: www.redska.com