Jump Festival 2016: l’estate a Forlì

jump festival 2016L’Associazione Culturale Radio Jump, in collaborazione con Jump Cafè e Erlux presentano:

JUMP FESTIVAL 2016

Il primo Festival nel centro storico di Forlì in piazza Morgagni.

Un festival indipendente, una vera e propria ondata di freschezza nello scenario già consolidato dei Mercoledì del Cuore delle estati forlivesi. Il Jump Festival 2016 sarà un perfetto cocktail di ingredienti in un contesto di interazione mai visto prima nella provincia romagnola. Sarà l’espressione di una comunità sociale che si trasforma in un pubblico vivo, energico, che non ha mai smesso di sognare una città in cui la musica, l’arte e l’incontro sono l’occasione per ridurre le distanze di punti di vista, di età e di approccio, che spesso rendono complesse le dinamiche del vivere comune.

Il festival sarà completamente gratuito ed indirizzato a tutta la cittadinanza. In particolare, in linea con i valori dell’Associazione Culturale Radio Jump, uno degli obiettivi principali è proprio quelli di costruire una relazione effettiva tra le diverse realtà giovanili universitarie e non.

L’offerta musicale è eccezionale: a partire dal blues/soul evocativo di Adriano Viterbini (chitarissta di Gazzè, Silvestri, Fabi), passando per il folk/rock spumeggiante de Il Pan del Diavolo e il travolgente pop di Marianne Mirage (cantautrice forlivese attualmente in tour mondiale). Da non dimenticare il memorabile rock & roll dei The GoodFellas (band di accompagnamento dei più famosi spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo) e l’irriverenza del romagnolo Giacomo Toni, concludendo con un dessert lounge offerto dai Montefiori Cocktail.

15 Giugno – Pan Del Diavolo

22 Giugno – Old Station Big Band

29 Giugno – Adriano Viterbini

6 Luglio – Marianne Mirage

13 Luglio – Montefiori Cocktail

20 Luglio – The Goodfellas

27 Luglio – Tarantucci

Ma il Jump Festival 2016 non sarà solamente musica: dirette radiofoniche, interviste, contest, stand che valorizzino le realtà associative e non del territorio. Non resta altro che aspettare la prima data dell’8 di Giugno ed immergersi in questo flusso di innovazione culturale ed artistica.

Jump Festival. Musica al Centro.