Arcade Fire: nuovo album (forse) nel 2017

Ogni nuova uscita degli Arcade Fire diventa un evento. Ormai dai tempi del full-lenght d’esordio  “Funeral” (2004). Stessa storia anche con “Reflektor”, uscito nel 2013. Disco ambizioso, diviso fra il mito di Orfeo e la Bibbia al Neon, fra l’after-party e l’after-life, che è valso alla band diversi riconoscimenti: da parte del pubblico, da parte delle riviste, la nomination al Grammy Award e quant’altro…

Insomma, gira voce che gli Arcade Fire sarebbero intenzionati a rilasciare un nuovo album nella primavera del 2017. A parlare sono gli stessi membri del gruppo, capitanato come sempre dalla coppia Win Butler & Régine Chassagne. E cosa sappiamo finora? Che la band si è messa al lavoro, semplicemente. Molti pezzi, molte idee, niente di sicuro. A parte, forse, un’unica certezza: che appunto la prossima primavera sentiremo ancora parlare degli Arcade Fire.

Come contentino, abbiamo però un estratto da un’esibizione a sorpresa della band svoltasi in quel di Parigi. Un piccolo brano blues, per voce e percussioni. Titolo provvisorio: “I gave you power”.