Per il quarto anno consecutivo il piccolo borgo medievale di Offagna (AN) ha ospitato New EVO Festival, la manifestazione di musica indipendente organizzata dall’Accademia della Crescia di Offagna e dal Loop Live Club di Osimo (AN), in collaborazione con AMAT (associazione marchigiana attività teatrali).
Per tre giorni l’anno il medioevo lascia spazio ad un Nuovo Evo, fatto di scenografie musicali del nostro tempo portate da ospiti nazionali e internazionali, che spaziano dall’elettronica all’Indie Rock.
Nonostante il maltempo che si è abbattuto nella serata di venerdì, il festival è riuscito a portare sul palco 12 artisti che si sono esibiti, come da tradizione, in location davvero suggestive (Piazza del Maniero e la Chiesa del Sacramento). Chi viene a New EVO sa di trovare in ogni edizione bellezza, per uno scenario davvero unico, e qualità, per la scelta del cartellone che ogni anno raccoglie artisti affermati, ma anche meno conosciuti, segno di un lavoro di ricerca e selezione che tenta di far emergere quella qualità che può sfuggire al tempo della musica digitale.
Il programma dell’edizione 2016:
Giovedì 4 Agosto, Piazza del Maniero:
HLFMN / Sorge (progetto di Emidio Clementi e Marco Caldera)/ Filastine
Venerdì 5 Agosto, Chiesa del Sacramento:
Cesare Malfatti / Inude / Aucan / JOLLY MARE
Sabato 6 Agosto
KINO / Lush Rimbaud / Tight Eye / Indianizer / Bruno Belissimo