New EVO Festival @ Offagna (Ancona) – 4-5-6 agosto 2016

Per il quarto anno consecutivo il piccolo borgo medievale di Offagna (AN) ha ospitato New EVO Festival, la manifestazione di musica indipendente organizzata dall’Accademia della Crescia di Offagna e dal Loop Live Club di Osimo (AN), in collaborazione con AMAT (associazione marchigiana attività teatrali).

Per tre giorni l’anno il medioevo lascia spazio ad un Nuovo Evo, fatto di scenografie musicali del nostro tempo portate da ospiti nazionali e internazionali, che spaziano dall’elettronica all’Indie Rock.

Nonostante il maltempo che si è abbattuto nella serata di venerdì, il festival è riuscito a portare sul palco 12 artisti che si sono esibiti, come da tradizione, in location davvero suggestive (Piazza del Maniero e la Chiesa del Sacramento). Chi viene a New EVO sa di trovare in ogni edizione bellezza, per uno scenario davvero unico, e qualità, per la scelta del cartellone che ogni anno raccoglie artisti affermati, ma anche meno conosciuti, segno di un lavoro di ricerca e selezione che tenta di far emergere quella qualità che può sfuggire al tempo della musica digitale.

Il programma dell’edizione 2016:

Giovedì 4 Agosto, Piazza del Maniero:
HLFMN / Sorge  (progetto di Emidio Clementi e Marco Caldera)/ Filastine

Venerdì 5 Agosto, Chiesa del Sacramento:
Cesare Malfatti Inude / Aucan /  JOLLY MARE

Sabato 6 Agosto
KINO / Lush Rimbaud / Tight Eye / Indianizer Bruno Belissimo

12901182_10153488669978803_8176821920834839848_o-2

About Cristiana Rubbio

Romana, ma attualmente vive nelle Marche, anche se gira spesso l’Italia per lavoro, ma soprattutto per ricercare stimoli continui. Si occupa di comunicazione digitale per cui le immagini sono il suo pane quotidiano. Da sempre mattutina, si sveglia presto per correre e ascoltare musica (Spotify addicted). Spesso, però, va anche a dormire tardi per vivere di persona quella buona musica e raccontare i palchi dei club e dei festival del centro Italia.