Lana Loveland

Lana Loveland è una graffiante e talentuosa musicista che agli inizi del 2011 ha esordito (finalmente) con un album solista.
Da anni accompagna alle tastiere Rudi Protrudi, leader indiscusso dei Fuzztones, e il suo progetto solista può apparire quasi come una creatura, uno spin off, nato dagli stessi Fuzztones. Musicalmente è infatti supportata dallo stesso Rudi e dagli altri membri attualmente in forza ai Fuzztones; artisticamente però Lana percorre sonorità lunghe un decennio.
Non disdegna il garage, ma lo fonde con suoni psycho-pop tipici degli anni ’60 e che ben si differenziano da quelli dei Fuzztones: ecco perchè sostanzialmente possiamo affermare che – formazioni a parte – si tratta realmente di due progetti ben distinti, ognuno dei quali con una propria identità.

Cosa che viene rimarcata anche visivamente durante le esibizioni live, che la vedono protagonista di show dal sapore retrò nei quali indossa stivaletti e tutine aderenti. Niente di punk insomma, solo una gran carica di femminilità pronta ad esplodere.

Order To Love, il suo album, ricorda vagamente i Music Machine, quasi ne avesse tratto ispirazione: secondo voi, li ritroveremo anche nella sua top ten?

Music Machine – Turn On
Love them for orchestrating Rock’ N ‘Roll

Music Machine – The Bonniwell
Love them for orchestrating Rock’ N ‘Roll

Frank Sinatra – Only The Lonely
For just being so well produced

Love – Forever Changes
For discovering this album, while my life changed!

Julie London – To Her Fans
For therapy, just listen to her voice…

David Bowie – Low
For hearing something different

Chuck Berry – After School Session
(no explanation necessary)

Chuck Berry – One Dozen Berrys
(no explanation necessary)

Chuck Berry – Berry is on Top
(no explanation necessary)

Any album by Lightnin Hopkins
(just cooooool!)