Home Festival day2 @ Treviso – 04 settembre 2015

Secondo giorno di grandi numeri e grandi band all’HOME Festival. Venerdì il main stage firmato Rizla ha visto la presenza dei Subsonica, che dopo aver presenziato al Secret Show dell’Home Rock Bar la scorsa primavera, non potevano mancare all’appuntamento estivo. Sul palco con loro, per la prima volta, è salito Michelangelo Pistoletto. L’artista ha presentato il suo progetto Terzo Paradiso, da cui l’ispirazione dell’omonimo brano e l’omaggio dei Subsonica.

A precederli sul mainstage, J-Ax che ha proposto brani del suo ultimo album Il bello di esser brutti e qualche pezzo da suoi precedenti lavori come solista e Articolo 31. Immancabile invece il momento predica-polemica verso i suoi detrattori, tra blog e social network. [Per saperne di più QUI] In apertura i vincitori del contest Sziget & Home Sound 2015, i Joe Victor.
Ma c’è stato spazio anche per del buon reggae con Mellow Mood, Alpha Blondy e Groov a Nation sul palco dell’Isko Tent. Stasera la chiusura del festival spetta ai Negrita, ma ci saranno anche Punkreas, Modena City Ramblers e Cattive Abitudini.

– Guarda le foto del HOME festival – Day 1