The Cavemen + The Gentlemens Sabato 4 Marzo live al Bronson

The Cavemen
+ The Gentlemens

sabato 4 marzo 2017

BRONSON

Inizio ore 21.30
Ingresso 8 euro alla porta (5 + dp in prevendita su Vivaticket)


I neozelandesi The Cavemen sono la garage band più selvaggia in circolazione, un misto di sesso, droga e rock’n’roll, con un tocco di punk rock lo-fi anni ‘70. Per amanti di The Sonics e Mudhoney. Aprono gli italiani The Gentlemens.

«The Cavemen sono tanto sporchi quanto prolifici», dice l’Heatwave Magazine. Dopo una raffica di 7 pollici e due album in poco più di un anno, la band è pronta a diffondere l’odio in tutto il mondo. Sull’onda dell’album uscito per la Dirty Water, “Born To Hate”, hanno completato un tour europeo, durante il quale hanno rubato la scena al Funtastic Dracula Carnival in Spagna (all’interno di un disco volante gigante, al pari di artisti del calibro di The Mummies e Guitar Wolf) e sono in procinto di imbarcarsi in un tour in Italia. «Abbiamo intenzione di continuare a diffondere la nostra sporcizia dappertutto. Se non siamo nei manicomi o due metri sotto terra, stiamo andando a macchiare il resto del mondo!» è la loro “sobria” dichiarazione.

In una recente intervista a Vive Le Rock, il cantante Paul Cavemen ricorda gli inizi primordiali del gruppo:

«Abbiamo fatto alcuni concerti folli! A un demolition derby, nei paddock, sotto una linea ferroviaria, in una farmyward. Stavamo per fare un concerto anche in un cimitero, ma poi abbiamo fatto un incidente stradale».

Nel 2015 The Cavemen hanno cambiato le pecore e i recinti di loro nativa Nuova Zelanda con le strade sporche di Londra. «Londra è una massa contorta di mattoni, inquinamento e rifiuti. Qui ci troviamo proprio a nostro agio», Dice Paul. Potendo contare su una solida base di fan “miscredenti disadattati”, The Cavemen sono ora, sempre, un evento imperdibile in città.

La band mostra chiaramente le proprie influenze in tutto. Si tratta di una parte della loro vita. Sono cresciuti ascoltando gli Stooges, The Sonics, le compilation “Back From The Grave”, The Cramps e i Gun Club. Ma la loro musica è influenzata anche dalla noia, l’ansia adolescenziale e la frustrazione sessuale, i film horror trash e dalla “crud culture” in generale.

Oggi, nel 2017, le influenze di Cramps e Gun Club sentite nel loro album di debutto non ci sono più, tuttavia, con “Born To Hate” hanno dimostrato di essere ancor più selvaggi. Anche se, come dice la band stessa, «si può suonare tutto, purché abbia energia, atteggiamento e umorismo».

THE GENTLEMENS

I Gentlemens si sono formati nel 2004 ad Ancona. Il loro sound è sporco e scarno (due chitarre e una batteria dove i tre Gentiluomini suonano e si scambiano tutti gli strumenti), e le vibrazioni malate rompono e rimescolano tutto. Nel 2013 rilasciano “Less Said The Better”, dodici canzoni che li fa conoscere e apprezzare in tutta Italia. Nel 2016 è la volta di “HOBO-FI”, tredici tracce registrate con la supervisione e collaborazione di Niccolò Mazzantini e Fabio Fantozzi membri e compositori per gli Appaloosa. Con “HOBO-FI” i Gentlemens sono orgogliosi di annunciare la loro collaborazione e co-produzione con la più importante etichetta di distribuzione garage, rock’n’roll italiana, ovvero Area Pirata Records.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com