LA CACIARA FESTIVAL: KUTSO, WONDER VINCENT E TANTI ALTRI

LA CACIARA FESIVAL

La caciara

 Lunedì 11 Agosto 2014 – Ore 18

Corso Mazzini – Costacciaro (PG)

La Caciara Music Club torna a riproporsi in veste estiva sotto forma di festival: anche quest’anno, dopo la prima spettacolare edizione dello scorso anno, il borgo di Costacciaro (PG) farà risuonare di musica le sue strade. Tantissimi artisti della scena indipendente italiana si alterneranno sul palco di Corso Mazzini e l’intero paesino incastonato nell’appennino umbro-marchigiano si popolerà di colori e suoni in festa.

Novità: quest’anno le forze in campo sono due, con la Gaiden produzioni a dare man forte al live club La Caciara che mette in campo molti degli artisti saliti sul proprio palco nella stagione invernale. La kermesse spazierà fra generi diversi, dal reggae dei DAbadab allo ska delle Idi di Maggio, dal funky de Il Nido al bluesrock dei Wonder Vincent, dal rock dei Julian Mente all’indie d’autore degli Hola La Poyana e della Filarmonica Municipale La Crisi, per culminare con gli headliner di quest’anno, gli esplosivi KuTso: una band che ormai da mesi e mesi è impegnata in un tour senza sosta (non a caso ribattezzato il “Perpetuo Tour”) capace di unire scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico.

Kutso

I loro concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata. Dopo aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, mentre è dell’aprile 2013 il primo disco ufficiale “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)”.

Dopo dell’esordio su disco un mucchio di date live e tante soddisfazioni, come aver aperto i concerti italiani dei Gogol Bordello e dei Primal Scream ed essersi esibiti sul palco del Primo Maggio a Roma per il Concertone davanti a 700 mila persone.

La line up messa insieme da La Caciara e da Gaiden è quanto di meglio la scena underground italiana abbia fatto emergere nell’ultimo anno, con tante piccole band che muovono i primi passi facendosi valere per qualità e ricercatezza musicale, il tutto all’insegna di una sana follia e voglia di divertire e divertirsi.

La location rimane la suggestiva strada principale che attraversa Costacciaro, Viale Mazzini, e la congiunge ai due panorami mozzafiato su cui si affaccia, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio locale a cielo aperto preparato per accogliere al meglio tutti gli avventori in cerca di evasione e di buona musica nel bel mezzo dell’agosto umbro.INFO

www.lacaciaramusicclub.it

www.facebook.com/LaCaciaraMusicClub

info@lacaciara.it

075.900.63.04