Talent Radar #2 – Gente nuova che sarebbe un peccato non intercettare

Rewards

Prima sei nei Chairlift e stai con la frontgirl Caroline. Poi sei fuori dai Chairlift e dalla vita di Caroline quando i Chairlift completano un disco eccelso ed il talento e la bellezza di Caroline diventano imbarazzanti. A prescindere da come sarà mai andata non si può non fare un po’ di tifo anche per questa cosa che ora chiami  Rewards.

Ascolta: Equal Dreams

Cold Showers

Ma perché dovrei stare a scrivere che sono darkettoni col vocione e il bassone? Così sembrerebbero come gli altri, e invece no.  In casi come questo è solo urgente dargli un ascolto, un’occhiata, un quarto d’ora.  Per noi  stessi, mica per loro.  Chi se ne frega di loro.

Ascolta: Violent Cries | So I Can Grow

Sinkane

Che  ha lavorato con i Yeasayer  si  sente da un pezzo come Jeeper Creeper.  Che esce su DFA si  sente  da una traccia come Runnin’.  Che sa coltivare la coerenza anche  in vesti diverse lo attesta lui, meglio delle etichette e dei mentori.  Ma se proprio volessimo, su quest’ultimo punto garantisce Caribou.

Ascolta: Jeeper Creeper | Runnin’

Egyptian Hip Hop

Sapendo di odorare  fortissimo di adolescenza  si danno un tono rallentando i ritmi e giocando con un’idea di prog e math  tutta loro. E lo fanno da un po’ di tempo, oltretutto. Però va a finire che tra tanto giocherellare esce fuori un pezzo indecifrabile e bellissimo come SYH.

Ascolta: SYH | Yoro Diallo

The Crystal Ark

Ok, a questo punto l’estate è andata. Morta. Al più rimangono le foto da mettere di sfondo su facebook.  Gavin Russom ha fatto parte della scena LCD Soundsystem e compagnia quando era la loro estate e con The Crystal Ark e relative vocalità ispaniche zoomma ancora una volta su quella stagione recentemente andata.

Ascolta: LP Sampler