Postepay Rock in Roma: info utili e cast

rockinroma2015

ALT J/ SLIPKNOT + AT THE GATES + KING 810/

SLASH FEATURING MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS/

MUMFORD & SONS + EAVES/ DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY/

THE CHEMICAL BROTHERS + FLUME + JEFF MILS + JOYCUT + MOODS /

J-AX e FEDEZ/ ROBBIE WILLIAMS/ STROMAE/

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS / VERDENA/ MUSE/

SUBSONICA/LITFIBA/ CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE/

LENNY KRAVITZ + GARY CLARK JR/ FABI, SILVESTRI, GAZZE’/

TAME IMPALA + NICHOLAS ALLBROOK/ NEGRITA/ INTERPOL/ LINKIN PARK + SIMPLE PLAN

 

In poco più di 6 anni “POSTEPAY ROCK IN ROMA” ha conquistato un posto di prestigio tra i festival internazionali più attesi della calda stagione estiva: un risultato strepitoso – grazie alle scelte dei due fondatori, Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci; ad una venue diventata la location ideale per i grandi eventi in Italia, e ad un lavoro di Comunicazione integrata che ha fatto salire l’attenzione dei media nazionali ed internazionali – con grandi aspettative per l’estate che si sta per affacciare.

Con oltre 1 milione di persone dall’inizio ad oggi, l’andamento costante di crescita delle presenze ha alimentato negli anni l’interesse tra i giovani per la proposta culturale – fino a renderlo un elemento fondante dell’estate romana riconoscibile a livello internazionale – e consolidato la fiducia nel brand “POSTEPAY ROCK IN ROMA”.

Il format del festival “POSTEPAY ROCK IN ROMA” non prevede un singolo evento ma una sequenza ininterrotta di “grandi live” che durano un’intera estate: da #7 edizioni richiama un pubblico sempre più numeroso e vasto, con migliaia di turisti stranieri ad usufruire di un bellissimo spazio della città come quello dell’Ippodromo delle Capannelle. Una grande area verde, vitale, alternativa per il tempo libero, con un vero e proprio “village” che “vive” per tutto il festival.

L’organizzazione ha lavorato negli anni con l’obiettivo di incrementare e rafforzare i collegamenti con l’Ippodromo delle Capannelle, potenziando accessibilità e viabilità intorno alla venue.

Dalla scorsa edizione, Trenitalia ha messo a disposizione collegamenti straordinari da e per tutti i concerti (dal pomeriggio fino a 40 minuti dopo la fine di ogni evento).

Grazie alla collaborazione con Eventi in Bus, inoltre, il pubblico del festival può utilizzare i bus-navetta che collegano l’Ippodromo con la Stazione Termini.

“POSTEPAY ROCK IN ROMA” è un evento eccezionale già per il valore artistico che esprime, per l’importanza della musica e della cultura che ha diffuso negli anni, e che assume un reale valore aggiunto.

Nel 2015 la necessità di aggregazione e di divertimento è per la società un “bisogno condiviso” e l’edizione #7 che sta per iniziare – con una line up tra le più strepitose e varie di sempre, con i nomi più importanti della scena mondiale, dove il rock non è solo un genere musicale ma una tendenza, è espressione ed identificazione.

La line up di quest’anno :

Domenica 14 giugno, ALT J Il trio britannico indie-pop dall’ascesa rapidissima, acclamato da pubblico e critica, sarà al festival per l’unica data estiva in Italia;

Martedì 16 giugno, per la prima volta nella capitale, SLIPKNOT, la band di Corey Taylor accompagnata da due “super special guest”, AT THE GATES e KING 810;

Martedì 23 giugno, un grande della chitarra: SLASH featuring Myles Kennedy & The Conspirators (+special guest);

Martedì 30 giugno, un concerto destinato a diventare tra i più importanti eventi musicali dell’anno: MUMFORD & SONS; supporter dei M&S sarà EAVES, giovane cantautore inglese;

Mercoledì 1° luglio, DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY (+ special guest), uno dei nomi più importanti del reggae al mondo;

Giovedì 2 luglio, THE CHEMICAL BROTHERS il celebre duo britannico che ha rivoluzionato il mondo della musica elettronica dal vivo; gli special guest della serata saranno: FLUME, per la prima volta in concerto in Italia, JEFF MILLS uno dei più brillanti dj e produttori di techno nel mondo, JOYCUT la band che suona il rock rispettando l’ambiente e MOODS, i vincitori dell’edizione 2014 del Postepay Rock in Roma Factory.

Sabato 4 luglio, J-AX e FEDEZ per una grande notte in musica;

Martedì 7 luglio, un’altra guest star internazionale che incendierà letteralmente il main stage del festival, ROBBIE WILLIAMS, con il suo attesissimo “Let Me Entertain You Tour”;

Mercoledì 8 luglio, sarà la volta di STROMAE, l’artista belga osannato che ha battuto ogni record di vendita;

Giovedì 9 luglio, NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS, uno degli eventi unici, da non perdere;

Sabato 11 luglio, POSTEPAY ROCK IN ROMA “SPECIAL EVENT”: HOLI FESTIVAL OF COLOURS con THOMAS NEWSON, OTTO KNOWS e DADDY’S GROOVE annunciati – ad oggi – nella line up!

Martedì 14 luglio, suoneranno i VERDENA, in giro con il tour “Endkadenz Vol.1”, che sta registrando il “tutto esaurito” ovunque;

Sabato 18 luglio, MUSE, una delle più grandi rock band per l’unica data italiana!

Lunedì 20 luglio, i SUBSONICA porteranno sul palco “In una foresta tour”; il concerto sarà gratuito per i possessori di carta Postepay;

Venerdì 24 luglio, LITFIBA, il grande rock italiano sul palco del festival;

Sabato 25 luglio, CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE;

Lunedì 27 luglio, LENNY KRAVITZ con il talento GARY CLARK JR., come special guest;

Giovedì 30 luglio, FABI, SILVESTRI, GAZZE’ chiuderanno la prima parte del festival;

Mercoledì 26 agosto, il rock psichedelico degli australiani TAME IMPALA + NICHOLAS ALLBROOK;

Domenica 30 agosto, NEGRITA;

Mercoledì 2 settembre INTERPOL;

Domenica 6 settembre, gran finale con i LINKIN PARK + SIMPLE PLAN special guest;

 

 

La partnership con POSTE ITALIANE, main sponsor anche per l’edizione #7, conferma lo spirito divulgativo e culturale del festival, nel segno della naturale attenzione che l’azienda da sempre riserva alla cultura e alle espressioni dell’arte, a testimonianza di come un Gruppo moderno, ma con una forte radice nella tradizione, sia sempre pronto a sostenere e promuovere iniziative di carattere culturale a favore dei giovani.

Tutti i possessori di Postepay possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15% e con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli.

Per acquistare i biglietti, fino ad esaurimento posti, basterà collegarsi al sito postepay.it ed accedere alla sezione dedicata postepayfun.it. Postepay, inoltre, offre, grazie al sistema del print@home, la possibilità senza ulteriori costi aggiuntivi, di stampare a casa il proprio biglietto o conservare il codice sul proprio smartphone ed accedere direttamente al concerto senza fare file al botteghino.

Quest’anno Poste Italiane contribuirà anche a dare supporto alle giovani band italiane attraverso il crowdfunding. Postepay e Visa affiancheranno la kermesse romana lanciando PostepayCrowd@Music, l’iniziativa rivolta a tutti gruppi emergenti che vogliono finanziare la loro attività artistica tramite il crowdfunding. Il progetto sarà online dai primi di maggio fino ai primi di giugno. Tutte le band che vorranno sottoporre la loro idea ai potenziali finanziatori (registrare un disco, girare un video, realizzare un tour promozionale o altro) potranno presentarla gratuitamente attraverso il link: www.postepay.it. Le proposte saranno selezionate da Poste Italiane, in collaborazione con Eppela e VISA. I primi cinque progetti che avranno dimostrato di avere un grande appeal verso la rete che li ha finanziati, raggiungendo tramite il crowdfunding il budget di 5.000 euro, otterranno da Poste Italiane e Visa il cofinanziamento per l’altro 50% per un valore di 5 mila euro.

www.postepayrockinroma.com

www.postepay.it

info@rockinroma.com

Tel. 06.54220870 – Info diversamente abili: Tel. 06.54220870