IScream Festival 2015

isecream festival

L’associazione IScream presenta

ISCREAM FESTIVAL V Edizione

3-4-5 LUGLIO 2015

Parco dell’Agrigelateria San Pé

POIRINO (TO)

Ingresso Gratuito

I scream, you scream, we all scream for IScream.

 

L’associazione IScream, presa in prestito la cantilena di Roberto Benigni e Tom Waits del film Daunbailò, propone una festa di tre giorni in un anfiteatro in piena campagna, tra musica, gelati, teatro, prodotti enogastronomici (sotto il patrocinio di Eataly), di alta qualità e tanto altro ancora. Ritorna quindi per la sua quinta edizione uno degli eventi più attesi dell’estate torinese, un festival nato come luogo di incontro in cui si va per stare tutti insieme, per avvicinarsi e sperimentare nuovi modi di pensare, di ascoltare, fare e mangiare.

Nasce inoltre un’importante collaborazione con una realtà molto bella di Torino: Partycillina, rassegna pensata e creata dall’organizzazione studentesca Medici senza Bandiere che dal 2008 organizza serate di musica dal vivo e musica elettronica accompagnate da folle di studenti e che devolve tutti i ricavati ad organizzazioni no profit quali Emergency, Medici Senza Frontiere, World Friends, LILA e Find the Cure. Venerdì 3 luglio Partycillina porterà sul palco dell’IScream, le tre band finaliste del concorso “Fatti Contagiare!”, il cui vincitore si esibirà in apertura della serata organizzata dall’associazione all’interno del Flower Festival di Collegno, che vedrà ospiti Max Gazzè, Dente e Djs From Mars.

 —

PROGRAMMA

Venerdì 3 luglio – dalle ore 19

Bianco, Nadàr Solo, Due Venti Contro, Marie and the Sun

Opening: tre finalisti in concorso per Partycillina

Bitch Boys dj set

 

Sabato 4 luglio – dalle ore 19

Perturbazione, Chiara Dello Iacovo, Etruschi From Lakota, il Triangolo, Four Green Bottles, Ongaku Motel, Twee (band vincitrice per Moov Contest)

Salvezza Diretta Dj Set

 

Domenica 5 luglio – dalle 15

Fratelli Ochner, Giu-Box, L.A Woods, Brezza Notturna, tanto teatro e musica con artisti di strada e festa dal pomeriggio fino al tramonto

Sacco vuoto non sta in piedi

Buono il gelato, ma da solo non basta. Ecco, allora, pronti gli spillatori dei birrifici Brew UP e Baladin e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica. Da quest’anno, l’area food & drink si rinnova e propone la grande grigliata di San Sebastiano, buon costo e buon gusto. L’IScream, dal canto suo, propone i suoi cocktail speciali con frutta e granita. Si ripete ancora la collaborazione con Caffè Vergnano, ed è dato spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT). A buon intenditor.

Impara l’arte e mettila da parte

Durante le giornate dell’Iscream si propongono attività extra dedicate a tutti, dai più ai meno giovani. I laboratori sono tutti gratuiti. Per info e iscrizioni: info@iscreamfestival.it

Letture ad alta voce con Nati per Leggere – gruppo di lettura ADALTAVOCE: venerdì e sabato alle ore 16.

Gli spietati: sportello di ascolto e confronto per band emergenti con Reset Festival e Libellula Press: venerdì dalle ore 18 alle 21 (portate il disco e una biografia della band).

Workshop di fotografia per spettacoli con Circolo Fotografico Poirinese: venerdì e sabato ore 19-20 teoria, pratica durante i concerti del festival.

Workshop di ballo con Unitre Poirino: domenica dalla 17 alle 19

Non stiamo fermi mai

Arte. Esposizione temporanea fotografica a cura di Circolo Fotografico Romolo Nazzaro di Poirino.

Mercatino. Bancarelle di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali aperte dal pomeriggio nel parco dell’Iscream.

Radio Ohm. Iscream Fest per i suoi tre giorni è seguito in diretta da Radio Ohm, web radio sociale che dal 2010 trasmette da Chieri (TO).

Per informazioni:

www.iscreamfestival.it – info@iscreamfestival.it – tel. +39 3495652677