Jude Law Silente

Actor Jude Law attends the Empire State Building's symbolic lighting ceremony in honor of "Only Make Believe" children's charity in New York, NY, on November 14, 2016. (Photo by Anthony Behar) *** Please Use Credit from Credit Field ***

Ha vestito i panni del giovane Papa Lenny Belardo, un po’ santo e un po’ tormentato, nella fortunatissima serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino e ora si prepara a diventare il giovane Albus Percival Wulfric Brian Silente (Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore), noto semplicemente come Albus Silente, personaggio della serie di romanzi di Harry Potter, ideata e scritta da J. K. Rowling.

Sarà Jude Law a interpretare il “mago buono” in Animali fantastici e dove trovarli 2, secondo spin-off tratto dalla famosa saga letteraria e cinematografica: diretto sempre da David Yates, sarà in uscita nelle sale italiane a novembre 2018. Prepariamoci quindi a seguire la storia del giovane Silente dagli occhi blu e lo sguardo ammiccante affiancato da Johnny Deep nella parte dell’amico mago Gellert Grindelwald.

Dopo un’attenta riflessione per scegliere chi avrebbe avuto la parte di Albus Dumbledore, futuro maestro a Hogwarts – pare che Jude Law Silente sarà presente anche negli spin-off successivi – il regista ha scelto Jude Law (tra i nomi appetibili anche Christian Bale, Benedict Cumberbatch, and Jared Harris) per la sua capacità di interpretare personaggi autorevoli.

“Jude Law è un talento, un attore fenomenale, ho sempre ammirato il suo lavoro e finalmente potrò lavorare con lui – ha dichiarato David Yates –. Sono sicuro che saprà esprimere tutte le contraddizioni del personaggio di Albus Dumbledore nelle varie fasi della sua vita così come l’autrice J.K. Rowling lo ha descritto nei suoi libri”.

Anche noi siamo curiosi, non ci resta che aspettare.