Floating Record: il giradischi in verticale

3307eac68bce64e71afa1f5343da8c32_original
L’idea, arriva dalla start-up di Chicago Gramovox, decisa nel cambiare il design e la metodologia di riproduzione del vecchio giradischi. Floating Record infatti, dallo stile elegante e minimale, possiede un’altra prerogativa: leggere i vinili in verticale.

Del resto la Gramovox non è certamente la prima a cui sia venuta questa brillante idea. Anche la Sony, nel 1983, provò a lanciare sul mercato il suo PS-F5: col risultato di finire quasi immediatamente nel dimenticatoio. Oggi la Gramovox ci riprova, facendo presa sull’ormai imperante passione per il “vintage” – infatti The Floating Record è costruito utilizzando pannelli di acero e noce – e sul fatto che, in effetti, lo spazio che questo giradischi impiega è molto minore rispetto a quello occupato da uno classico.

La società ha recentemente lanciato un Kickstarter per rendere il loro Floating Record commercializzabile: raddoppiando il loro obbiettivo quasi istantaneamente – $ 50.000. La Gramovox spera di iniziare le spedizioni del prodotto già nel mese di dicembre 2015.
Il Pre-ordine è disponibile attraverso la loro pagina Kickstarter.